Varazze, 12 gennaio 2003

 

 

                                                                                     SINDACO

                                                                                     COMUNE DI VARAZZE

 

 

 

 

Oggetto: interrogazione sul degrado del sottopassaggio della stazione

 

 

Illustrissimo signor Sindaco,

 

il sottoscritto Consigliere Comunale Andrea Valle,        

 

PREMESSO

 

·        Che il sottopassaggio della stazione ferroviaria è vecchio, mal ridotto ed indecoroso;

·        Che le pareti dello stesso sono vergognosamente imbrattate di ogni scritta e murales;

·        Che è caratterizzato da insormontabili barriere architettoniche, peraltro non a norma di legge, che impediscono alle persone disabili sia la circolazione che l’accesso ai treni;

·        Che costituisce uno dei principali ingressi alla città, è una delle principali vie pedonali che collega la città al quartiere di San Nazario alto ed è attraversato quotidianamente da centinaia di residenti e turisti; 

 

CHIEDE

 

         Come si intende tentare di contrastare il fenomeno del vandalismo cercando di limitare l’imbrattamento delle pareti del sottopasso.

Perché, a tale fine, non si provvede a stipulare regolare convenzione con una ditta di pulizie specializzata che effettui la rimozione delle scritte e mantenga le pareti pulite con interventi programmati con regolare cadenza.

         Perché non si sollecita l’Amministrazione delle Ferrovie al fine di una indispensabile ristrutturazione con relativo abbattimento delle barriere architettoniche.

 

         Ai sensi del regolamento del Consiglio Comunale si richiede di inserire all’ordine del giorno della prossima seduta consiliare la presente interrogazione.

 

         Distinti saluti.