Le varazzate

 

Chi sono
Attività
Guida al voto 2004
Le varazzate
Dite la vostra
Il Consiglio Comunale
Risultati elettorali

zesa candidato.jpg (146530 byte)Premesso che siamo in un paese democratico dove ognuno è libero di impegnarsi socialmente e politicamente come e dove crede e che pertanto le idee altrui, in tal senso, vanno rispettate ma non per questo necessariamente condivise. Esprimo il mio biasimo per l'atto politico sancito con questo manifesto attraverso questi quattro aggettivi con i quali non voglio certo insultare nessuno ma credo facciano proprio al caso di questa "Varazzata" o meglio "zesata":

stolto, utile, megalomane, perdente.

bullet

STOLTO: tutti sappiamo che il popolo della sinistra vota compatto, anche tappandosi il naso, e quindi mai voterà un candidato come Zesa che ha avuto in tasca per anni la tessera di partiti di centro destra. Da questa situazione di fatto ne deriva il ragionamento che qualsiasi lista disperde i voti che andrebbero alle tradizionali liste di centro destra a vantaggio della sinistra. Zesa è stolto perchè in questo modo tradisce gli ideali nei quali ha creduto sino a "ieri".  

bullet

UTILE: questa mossa "strategica" è utile quindi alla sinistra per vincere le prossime elezioni. (Qualche maligno dice che la campagna elettorale di Zesa sarà pagata dalla sinistra). Questa fantasiosa mossa, inoltre, è banalmente e miseramente utile personalmente al Zesa stesso poiché, spera di riuscire a racimolare il quorum di voti necessari che gli permetterebbero di entrare in Consiglio Comunale. Della serie "io mi candido sindaco poi tanto non vinco ma, se mi va di lusso, entro in consiglio e chi s'è visto s'è visto!" Ma riuscirà a trovare 20 "polli" disposti a mettersi in lista a tirar acqua solo ed esclusivamente per il suo mulino?

bullet

MEGALOMANE: il significato di megalomane è "persona che ha smisurato concetto di sé e desiderio di apparire grande o far cose grandi; che è affetto da megalomania" In questo caso "smisurato concetto di sé" ci sta proprio a pennello.

bullet

PERDENTE: ..... direi in partenza e senza ombra di dubbio. Se non vi fidate di quello che dico basta chiedere in giro......